
PARENTAL CONTROL
In conformità con la Delibera AGCOM 9/23/CONS “Adozione delle linee guida finalizzate all’attuazione dell’articolo 7-bis del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28 in materia di “sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio”, B.T.A. di Bezzo Carlo e C. Sas mette a disposizione dei propri utenti un servizio di inibizione degli accessi ai siti WEB di contenuti per adulti, ovvero di: siti web riservati ad un pubblico maggiorenne, siti che mostrano nudità totale o parziale in un contesto sessuale pornografico, accessori sessuali, attività orientate al sesso. Siti che supportano l'acquisto online di tali beni e servizi.
Il servizio è denominato Parental Control. Il servizio di inibizione degli accessi ai siti WEB sopra citati è fornito agli utenti in forma gratuita ed è attivabile, secondo le modalità riportate nella presente guida. Il sistema è incluso e preattivato nelle offerte destinate ai minori.
B.T.A. di Bezzo Carlo e C. Sas fornisce inoltre assistenza gratuita a tutti gli utenti che desiderino attivare, disattivare o configurare il servizio attraverso il proprio Clienti al numero 0438940553.
GUIDA ALL'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
L'attivazione del servizio Parental Control può essere effettuata in totale autonomia mediante la propria area riservata btainnovazione.it previa precedente richiesta di credenziali verso BTA
Procedere come di seguito per l'attivazione del servizio Parental Control:
- Accedere alla propria area riservata PARENTAL CONTROL. L'accesso può essere effettuato dal titolare della linea collegandosi all'indirizzo https://www.btainnovazione.it e inserendo le credenziali nell’apposita finestra (PARENTAL CONTROL)
- Selezionare la linea sulla quale attivare il servizio.
- Attivare il servizio. Per attivare il servizio sulla linea precedentemente selezionata, scorrere la pagina sino alla voce "Parental Control", verrà visualizzato lo stato di attivazione del servizio che, se non attivo, avrà come valore "Disattivo". Cliccare quindi sul pulsante presente all'interno del box informativo per attivare Parental Control sulla linea selezionata.
GUIDA ALLA DISATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
La disattivazione del servizio Parental Control può essere effettuata in totale autonomia mediante la propria area riservata btainnovazione.it. Procedere come di seguito per la disattivazione del servizio Parental Control:
- Accedere alla propria area riservata btainnovazione. L'accesso può essere effettuato dal titolare della linea collegandosi all'indirizzo https://www.btainnovazione.it.
- Selezionare la linea sulla quale disattivare il servizio. Una volta eseguito l'accesso scorrere la pagina web e selezionare, cliccando la linea sulla quale disattivare il servizio.
- Disattivare il servizio. Per disattivare il servizio sulla linea precedentemente selezionata, scorrere la pagina sino alla voce "Parental Control", verrà visualizzato lo stato di attivazione del servizio che, se attivo, avrà come valore "Attivo e Protetto".
Cliccare quindi sul pulsante presente all'interno del box informativo per disattivare Parental Control sulla linea selezionata.
Chi Siamo
Bta Innovazione dal 1982 offre servizi voce, come impianti telefonici, centralini, Voip, e connettività ultra veloce, sistemi
Wi-fi e servizi IT.
Contatti
B.T.A. di Bezzo Carlo & C. S.a.s.
Viale Rizzera, 1
31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. 0438940553
Email: info@btainnovazione.it